28 Mar Gruppo Sapi – Campioni dell’Export 2023
E’ con grande soddisfazione che condividiamo i nostri lettori un altro dei nostri successi.
Il Gruppo Sapi è nella classifica stilata da Statista-Sole24Ore delle aziende premiate Campioni dell’Export 2023. In questi 30 anni di storia, esportiamo più del 50% del nostro prodotto, che rappresenta un modello alternativo di consumo. Con due stabilimenti in Lombardia tra i più avanzati del settore e 15 diverse linee produttive, produciamo fino a 30.000 unità ricostruite al mese, posizionandoci tra i primi 3 produttori di cartucce da stampa rigenerate nell’ambito dell’Unione Europea e tra i primi 10 a livello mondiale.
Ci occupiamo, inoltre, del ricondizionamento di stampanti laser e copiatori digitali, prolungando utilmente il ciclo di vita di questi dispositivi tramite uno scrupoloso intervento rigenerativo. Sapi è riuscita a creare un vero e proprio modello di economia circolare applicato al settore della stampa digitale, proponendo un’alternativa di consumo basata sul recupero e riutilizzo dei consumabili e sull’allungamento della vita utile degli strumenti di stampa.
Siamo un’azienda profondamente radicata nella comunità e nel territorio dell’alto milanese in cui operiamo. Mantenere l’intera filiera produttiva in Italia ha significato da sempre per noi creare ricchezza, opportunità e lavoro in una logica di valorizzazione della comunità di cui fa parte.
Puoi leggere il rapporto Campioni dell’Export da pag. 29 del Il Sole 24 Ore del 21 Marzo 2023.
Trovi altre curiosità su di noi nella pagina dedicata al Mondo Sapi.
E tu, vuoi costruire un futuro sostenibile? Puoi trovare maggiori informazioni e richiedere i prodotti Sapi sul nostro Shop dedicato.
